fbpx

Cosa vuol dire passare una giornata da Floripa?

Un tuffo nella giornata tipo!

Come iniziare la mattinata

Svegliati presto, goditi l’alba e inizia la tua giornata con una bella passeggiata sulla spiaggia.
Per quelli che amano mantenersi in forma, la spiaggia è perfetta per fare jogging.
A volte qui facciamo anche le nostre lezioni di yoga.

Devi sapere che Santa Maria del Focallo è molto particolare perché la sabbia si presenta sia morbida sia dura, quindi è perfetta per fare jogging sia con le sneakers sia a piedi nudi. E’ tutto così perfetto, devi solo goderti questo spettacolo della natura!

La colazione per noi è d’ OBBLIGO !

Goditi la colazione in compagnia degli altri ospiti !
Simona e Giovanna ti serviranno  moltissime prelibatezze !

La colazione viene servita ogni giorno, dalle 7.30 alle 10.30, e ogni mattina troverai un magnifico buffet internazionale con:

caffe, cappuccino, té, succhi di frutta, yogurt, uova, prosciutto e formaggio, torte fatte in casa, diversi tipi di dolci e pane, prosciutto fatto in casa, Nutella, macedonia fresca, farina d’avena, diversi tipi di latte e anche cibi senza glutine.

La maggior parte dei nostri ospiti si godono la colazione tutti insieme, dopo la sessione di yoga mattutina. Puoi farti dei nuovi amici al Floripa sorseggiando un cremoso cappuccino (opzioni vegane disponibili, ovviamente) e provare le torte appena sfornate che Simona prepara ogni mattina!

RISVEGLIO RILASSANTE O ATTIVO?

Rilassati sulle nostre amache, prendi una bicicletta (gratuita) ed esplora il piccolo bosco vicino al B&B, oppure torna in spiaggia per alcune attività acquatiche! Scegli l’opzione più adatta a te, a seconda di come ti senti e di come vuoi vivere la tua giornata. 

La nostra spiaggia super attrezzata si trova a soli 300 metri (5 minuti a piedi dalla spiaggia) dal B&B e siamo così orgogliosi che Santa Maria del Focallo si sia aggiudicata la Bandiera Blu, la quale viene assegnata solo alle spiagge più belle e pulite del mondo. Lì troverai comodi lettini, ombrelloni, racchette e palline, un campo da beach volley per giocare con i tuoi amici.

A seconda delle condizioni del vento, puoi scegliere tra SUP (stand-up-paddleboard), windsurf, kitesurf o un’escursione in barca. Ettore, Mayo, Michele e Luciano sono pronti ad insegnarti tutte le basi e i trucchi migliori per divertirti in acqua!

Se sai già cavalcare le onde, abbiamo anche degli  spazi dove puoi riporre la tua attrezzatura, o affittare la nostra.

Inoltre, per gli amanti del divertimento, abbiamo un bellissimo gommone Banana che è divertentissimo da guidare insieme agli altri ospiti (preparati a bagnarti).

OPZIONE PRANZO AL SACCO

Regalati l’opzione pranzo al sacco! Puoi decidere se goderti il ​​pranzo a casa o scegliere l’opzione al sacco: te lo portiamo noi direttamente in spiaggia!

Ogni giorno Simona e Giovanna ti prepareranno un delizioso buffet vegetariano/vegano – amano cucinare i piatti della tradizione siciliana, ma in modo più sano e super gustoso! Ti innamorerai assolutamente della varietà dei nostri ricchi pranzi; acqua e vino sono inclusi.

Inoltre presso il B&B puoi trovare anche una cucina dove cucinare il tuo pasto, che sia pesce fresco appena pescato al mattino o una buona pasta fresca con i famosi pomodorini di Pachino, cipolla e ricotta salata (specialità della la zona).

Se non hai voglia di cucinare, da giugno a settembre troverai il villaggio Rio Favara Beach a meno di 400 metri lungo la spiaggia, con un ristorante e un bar. Nella stessa zona, ma sulla litoranea lungo la spiaggia, troverete una fornitissima salumeria, la quale offre deliziose pietanze calde (compresa la pizza), a prezzi convenienti. Circa 1 km. dal B&B c’è un negozio di alimentari, facilmente raggiungibile in bicicletta (che forniamo noi gratuitamente), dove è possibile acquistare generi alimentari e forniture di vario genere.

FACCIAMO UNA SIESTA !

Fai un pisolino coccolato sulle nostre amache o cavalca le onde!

Non dimenticare, però, la pratica serale alle 18.30: Eva ti aspetterà a casa per una rilassante sessione di yoga.

Dopo pranzo, il Floripa rispetta una delle regole della cultura siciliana: la pausa dopo pranzo, e dalle 14 alle 16 si rispetta il silenzio ed è “l’ora della siesta”. Puoi dormire nelle stanze fresche e climatizzate o (più consigliato) sulle nostre amache.

Se vuoi durante il pomeriggio puoi semplicemente leggerti un buon libro aspettando il tramonto.
Se, invece, ti senti più attivo, puoi goderti diverse attività in spiaggia come beach volley, nuoto, sport acquatici… e, più volte alla settimana, organizziamo anche seminari di yoga a casa per migliorare la tua pratica! Ti consigliamo di non perdere i nostri workshop, alcuni degli argomenti sono: Arm-balance, Inversions, Backbends, Yoga Anatomy.

Alle 18:00 tutti i pomeriggi ti aspettiamo per la lezione di yoga pomeridiana, che generalmente è molto rilassante e prevede un certo tipo di meditazione.

Dopo la sessione serale, aspettando l’ora di cena puoi gustare il famoso Moijto del Floripa (lo prepariamo con la menta del nostro orto) oppure uno Spritz, una Caipirinha, una fresca Pinha Colada. Insomma, potrai scegliere il tuo cocktail preferito, accompagnato dalla nostra musica lounge e da qualche buon snack.

La domenica ti consigliamo assolutamente l’Happy Hour in spiaggia e la Pizza night con tutta la community Floripa!

VINO SICILIANO ILLIMITATO

Vino siciliano illimitato per cena! I nostri ospiti amano cenare in casa: prendi posto al nostro tavolo e goditi la compagnia del resto della community!

La cena viene servita solitamente alle 8.30, dopo la lezione di yoga serale.

I nostri ospiti amano cenare a casa! Accomodati ai nostri tavoli e goditi il ​​ricco buffet vegetariano preparato da Teresa… ovviamente con vino siciliano illimitato incluso.

Una volta alla settimana abbiamo una serata pizza (di solito la domenica) e il sabato offriamo un barbecue (con molte opzioni vegetariane!).

Se hai voglia di uscire, puoi esplorare diversi ristoranti della zona, a caccia di pizza, pesce fresco o la squisita cucina siciliana. È inoltre possibile visitare alcune delle splendide città barocche nei dintorni: Noto (a 20 minuti di auto), Ragusa (40 minuti), Scicli e Modica (30 minuti).

LA GIORNATA NON FINISCE QUI

Bevi un bicchiere di vino e goditi la compagnia degli altri ospiti, giocando a giochi da tavolo o ballando!

Perché non concludere la giornata con una sessione di Jacuzzi guardando le stelle? Non esitare a prenotarti alla reception, sicuramente non te ne pentirai.

Se lo desideri, puoi trascorrere la serata a Pozzallo, la città più vicina (a 5 km), e passeggiare gustandoti un ottimo gelato artigianale, in una località balneare siciliana super tipica.

Per gli amanti della vita notturna,  Pozzallo, Marina di Ragusa e Marzamemi offrono una scelta infinita di locali aperti fino alle 6 del mattino. …. E per i più romantici, non dimenticate che dal nostro giardino si vedono milioni di stelle ????

Need more info? Write us !

Don’t hesitate to get in touch, Giusy and Chiara will be happy to help you organizing your dream holiday, or simply clarify you a doubt : welcome@floripa.it

Contact

+39 379 1418581
+39 0932 1875257
welcome@floripa.it

Via del larice n°5
Santa Maria del Focallo
Ispica (Ragusa)

Pet Lover

Live Simply

Yoga Lover