Livello

Qualsiasi

Alloggio

Camera condivisa o privata

Durata

2 ritiri residenziali

Prezzo

a partire da 2996 €

Il corso si terrà in lingua inglese.

Il nostro programma è un corso di formazioni approfondito degli insegnanti che si svolgerà in 2 ritiri residenziali di 9 notti / 10 giorni, nell’arco di 6 mesi.

Copre ben oltre i requisiti di 200 ore stabiliti da Yoga Alliance, poiché crediamo che diventare un insegnante in grado di condividere lo yoga richiede impegno, passione ed energia (e sicuramente più di 200 ore di studio). Quindi, il nostro programma è davvero un corso di studio di 6 mesi. Durante le settimane senza contatto, sarai istruito dagli insegnanti e avrai il tempo di leggere, insegnare e studiare al tuo ritmo. La nostra pratica fisica è fortemente radicata nella comprensione dell’anatomia, quindi durante i 6 mesi ti viene richiesto di guardare e completare il quiz per un corso online di 20 ore su Anatomia per lo Yoga. Ciò fornisce un ulteriore approfondimento degli argomenti che esploriamo durante le lezioni di Anatomia applicate alle posizioni yoga che insegniamo nelle settimane residenziali.

Secondo i requisiti di Yoga Alliance, la formazione affronterà le seguenti tematiche:

Tecniche, formazione e pratica

Pranayama, asana e kriya

Metodologia didattica

Sequencing

Uso di indicazioni e istruzioni verbali

Anatomia e Fisiologia

Filosofia Yoga / Etica / Stile di vita

Practicum

La formazione copre anche:

Pranayama: teoria e pratica.

Bhakti Yoga, attraverso il canto vedico e il canto del kirtan con l’armonium.

Anatomia funzionale Attingendo al lavoro di Paul Grilley, imparerai i 14 più importanti segmenti scheletrici e 10 tessuti miofasciali che devi conoscere per creare sequenze di flussi anatomicamente sani e comprendere le variazioni scheletriche e la loro applicazione alle pose yoga.

Una panoramica completa dello sviluppo delle filosofie, delle religioni e delle pratiche spirituali indiane. Le lezioni frontali coprono dibattiti accademici contemporanei e le risorse sono ampiamente condivise, per consentire agli studenti di continuare a studiare da soli.

Classi di specializzazione su inversioni, arm-balance e backbend.

Costruire una solida struttura alla quale gli studenti possano ancorarsi per la propria pratica personale di asana, pranayama e kriya.

Creazione di un business centrato sul cuore, marketing e social media.

Come abbracciare lo yoga come disciplina che non comprende solo il corpo fisico, ma coinvolge 8 arti la cui pratica ha il potenziale per cambiare la propria vita.

Come offrire variazioni e kramas quando si insegnano classi di livello misto.

Introduzione all’etica e agli aspetti pratici degli assistenti pratici.

Gli insegnanti ospiti sono invitati a condividere le loro conoscenze: rimanete sintonizzati per le novità sulla nostra facoltà 2020!

Durante i giorni tra il primo e il secondo ritiro residenziale gli studenti devono presentare brevi video di se stessi che insegnano sequenze semplici. Riceveranno un feedback dall’insegnante per i video che inviano. Ciò è uno strumento di crescita inestimabile, poiché aiuta enormemente lo studente a crescere, migliorare l’allineamento energetico espresso nelle pose e la loro capacità di sequenziamento generale.

Gli studenti restano in contatto tra loro attraverso un gruppo privato di Facebook che è un’ottima piattaforma per condividere, informare e far crescere la nostra comunità.

Tra la prima e la seconda settimana gli studenti sono tenuti a raccogliere 20 ore di insegnamento. Incoraggiamo fortemente gli studenti a insegnare ai familiari, agli amici o gratuitamente presso i centri della comunità locale per fare esperienza pratica nell’insegnamento a diverse popolazioni.

Gli studenti devono tenere un diario delle sequenze che insegnano e possibilmente filmare le lezioni in modo che possano guardarle in seguito per ricevere feedback. Gli studenti sono invitati a condividere le loro esperienze di insegnamento nel nostro gruppo privato su Facebook.

Questa formazione è registrata con Yoga Alliance.

Date

17- 26 Aprile 2020

9- 18 Ottobre 2020

Per poter ricevere la certificazione, è necessario partecipare a tutte le settimane del corso.

Il corso può essere completato in 2 anni ma è consigliato seguire i moduli in modo consequenziale.

Prezzi

2996,00 euro, pensione completa in camera condivisa (ogni settimana può essere pagata separatamente)

Informazioni aggiuntive

Otterrai un riconoscimento di 200 ore dal Yoga Alliance una volta raggiunti con successo gli obiettivi.

Se se già un’insegnante di yoga e sei interessato solo ad una o due settimane, contattaci.

Se sei interessato ad approfondire la tua conoscenza della yoga oltre alla semplice pratica fisica, contatta Ameriga alla sua email personale yoga@floripa.it e falle sapere a cosa sei interessato.

Il programma di Yoga e’ indirizzato a coloro i quali sono interessati alla yoga ed e’ adatto per tutti i livelli.

PER INFORMAZIONI SCRIVICI – ti aggiorneremo sulle novità e ti invieremo più dettagli sul corso: welcome@floripa.it

Altri corsi Teacher Training