Livello

Insegnanti

Alloggio

Camera condivisa o privata

Durata

300 ore (3 sessioni da 10 giorni: 4-14 maggio / 17-27 agosto / 21-31 ottobre 2019)

Prezzo

a partire da 1.593 €

Il corso si terra’ in lingua inglese.

Il nostro corso di Teacher Training di 300 ore è tenuto durante 3 ritiri di 10 notti / 11 giorni al nostro centro nel sud della Sicilia. Ogni modulo può essere seguito indipendentemente come un corso di 100 CEU con Yoga Alliance, oppure come corso unico avanzato per insegnanti di yoga di 300 ore. Ad insegnare sarà Ameriga Giannone, insegnante principale del Floripa Yoga & Kitesurf House.

Date

4- 14 Maggio – Modulo “Yoga Alchemy”

17-27 Agosto – Modulo “Living Yoga”

21-31 Ottobre – Modulo “Awakening Somatic Intelligence”

Ogni settimana il programma include:

  • Ogni giorno 2,5 ore di vinyasa flow avanzato.
  • Lezione serale di yin yoga dalle 18.00 alle 19.30.
  • Asana Labs: queste classi saranno incentrate su un profondo studio di alcune asana. Impareremo a modificare ogni posizione prendendo in considerazione variazioni scheletriche, l’utilizzo di props e kramas, e impareremo gli aggiustamenti e assists.
  • Workshops: ogni settimana Ameriga insegnerà diversi workshop di 90 minuti su specifiche famiglie di asana (generalmente a giorni alterni). Dopo aver discusso l’anatomia e i meccanismi posturali con l’aiuto di modelli plastici, guiderà gli studenti attraverso l’esplorazione avanzata di posture grazie all’aiuto d lavoro di coppia
  • Sessioni di Bhakti si terranno nel corso delle settimane.

Si prega di notare che il programma può subire delle piccole variazioni di settimana in settimana. Gli studenti alla fine di ogni settimana dovranno presentare una relazione finale che viene considerato come 10 ore di lavoro individuale.

Modulo 1

Yoga Alchemy

Date: 4- 14 Maggio

L’obiettivo di questo corso di 100 ore organizzato in 10 giorni sarà di apprendere a sequenziare in maniera integrale lezioni di vinyasa flow. Dopo aver esaminato le origini del Vinyasa Flow moderno e le sue radici nel sistema Ashtanga Vinyasa, approfondiremo la fertilizzazione contemporanea  delle asana con gli studi somatici, la danza e la filosofia.

Tra i temi trattati:

  • Tutte le fasi di una lezione di yoga, Come usare i diversi ingredienti nella propria lezione per offrire un’esperienza che possa innescare una trasformazione alchemica nei propri praticanti,
  • Comprendere i diversi aspetti dei mandala flow. Pianificare un mandala flow.
  • Come insegnare le sequence ai praticanti di livello principiante, intermedio e avanzato.
  • Come insegnare per una peak pose/sequence.
  • Creatività e flow: al termine della settimana gli studenti saranno in grado di allontanarsi dai tradizionali Saluti al Sole e esplorare possibilità creative per il riscaldamento e la preparazione alla peak poses.

Modulo 2

Living Yoga

Date: 17- 27 Agosto

Il focus del secondo modulo sara’ la Storia dello yoga e altri darsana indiani, lo studio della filosofia alla base della nostra pratica, come vivere uno stile di vita yogico e come fondere la filosofia yoga negli insegnamenti che trasmettiamo durante le nostre lezioni.

Durante questo modulo:

  • Studierai la storia dello yoga, e comprendere l’attuale dibattito sulle origini e l’antichita’ dello yoga.
  • Studierai la teoria sulla pratica del Pranayama e del Pratyahara;
  • Studierai l’anatomia dei nostri organi respiratori e come il respiro può avere effetti sul nostro sistema nervoso.
  • Riceverai una guida chiara per approfondire la tua pratica di Pranayama e Meditazione.
  • Studierai i sistemi dei chakra e comprenderai il flusso dei nadis (canali energetici).
  • Creerai temi per le tue lezioni di yoga che si ispirano alla filosofia dello yoga.
  • Avrai spazio per self-study.

Modulo 3

Awakening Somatic Intelligence

Date: 21-31 Ottobre

Il focus di questo terzo modulo sara’ la comprensione dei bio-meccanismi coinvolti nelle posizioni yoga e come accedere ad un’esperienza somatica attraverso i nostri corpi. Parleremo inoltre di come guidare i nostri studenti verbalmente in maniera effettiva e poetica.

Questo modulo si concentrerà su:

  • Uno studio approfondito del sistema muscolo-scheletrico e di come le ossa e i muscoli si relazionano alla posizioni yoga. L’anatomia non deve essere noiosa o complicata! Durante i laboratori di anatomia avrai anche l’opportunità di fare diverse prove sugli altri partecipanti per approfondire la tua comprensione di come la forma articolatoria possa influenzare l’abilità degli studenti di arrivare a delle specifiche posizioni.
  • Imparerai ad usare gli stimoli che migliorano l’esperienza somatica, piuttosto che fare riferimento all’allineamento muscolo-scheletrico. Ci soffermeremo anche su i cues che sostengono il bhava della pratica.
  • Comprenderai l’unicità delle variazioni scheletriche di ogni individuo per essere in grado di modificare le posizioni per i tuoi alunni.

Prezzi

  • camere condivise: 1.852 euro per i mesi di Maggio e Ottobre/ 1966 euro per il mese di Agosto (pensione completa inclusa)
  • camera privata uso singola: 2.082 euro per i mesi di Maggio e Ottobre/ 2.484 euro per il mese di Agosto (pensione completa inclusa)
  • camera privata uso doppia: 3.645 euro per i mesi di Maggio e Ottobre/ 3.933 euro per il mesi di Agostot (pensione completa inclusa)

Tariffa speciale ridotta per gli ex student di Ameriga/ospiti del Floripa: 1,593 euro entro il 28 Dicembre 2018 – 1,667 euro entro il 28 Febbraio 2019.

SCRIVICI PER MAGGIORI INFORMAZIONI E PER PRENOTARE: welcome@floripa.it

Altri corsi Teacher Training

Floripa - Yoga Centre & Kitesurf House


Via del Larice 5
Santa Maria del Focallo - Ispica (RG)
Mappa

Tel.: +39 0932 950765
Cell.: +39 340 3126798

welcome@floripa.it
dog lover live simply RYS 200 Yoga

Friends

Kitesurfing.it yoga with Ameriga
Privacy Policy Cookie Policy