Ameriga Giannone è l’insegnante principale di Floripa Yoga & Kitesurf House.

Ameriga, E-RYT500, Master in Antropologia e Sviluppo (London School of Economics) e MA in Studi di Yoga (Università di Venezia), è uno studente appassionato di filosofia orientale e discipline soteriologiche sin da giovane.

Sentendo una forte attrazione per le culture asiatiche, persegue la sua prima laurea in Lingue e culture orientali e viene introdotta alle filosofie asiatiche durante i suoi studi universitari. Ha trascorso la prima giovinezza vivendo e viaggiando attraverso diversi paesi dell’Asia orientale e all’età di 25 anni, mentre viveva in Birmania, ha iniziato a praticare la meditazione vipassana Alcuni anni dopo è stata introdotta allo yoga posturale. È stato amore  a primo asana e da allora ha studiato con insegnanti profondamente stimolanti e raccolto oltre 2000 ore di formazione.  La trovate come studentei durante i mesi invernali ogni anno, quando dedica il suo tempo alla sadhana e alla ricerca.

Le lezioni di Ameriga fondono ecletticamente le sue esperienze con diversi stili di yoga posturale. Insegna un flusso lento e profondo di vinyasa, intriso delle basi filosofiche di yoga, tantra e advaita vedanta. Guida le lezioni principalmente con la voce e il tocco (si consiglia agli studenti di farle sapere se preferiscono non essere toccate) invitando gli studenti a trovare profondità nella posa esplorandola, invece di “eseguirla” secondo una forma ideale.

Segue spesso i suoi flussi in uno stile mandala, con enfasi su movimenti intenzionali, giocosità, respiro e incarnazione somatica.

Gli insegnanti che hanno influenzato la sua pratica di movimento sono Shiva Rea (con la quale ha completato oltre 300 ore di allenamento), Meghan Currie, Vinay Kumar (Pranavashya Yoga) e diversi insegnanti di Ashtanga Vinyasa, a partire da Gregor Maehle e Monica Gauci, che ispirò Ameriga a studiare il sanscrito, la filosofia e l’anatomia dello yoga. Ameriga visita anche gli shalas Ashtanga di Nancy Gilgoff, Balu Tevar e Lino Miele. Si è anche formata ampiamente in Yin Yoga con Jo Phee, studiando anche per moduli avanzati come la dissezione da cadavere.

Al di fuori del tappetino, Ameriga ama vivere al mare, dove fa kitesurf quando può. È anche un’appassionata studentessa del buddismo tibetano e del sanscrito e adora suonare il kirtan con la sua band, le Bhakti Sisters.

Seguila su Instagram!

Durante la tua vacanza è possibile prenotare delle lezioni di yoga saltuarie, così come dei pacchetti all-inclusive.